X

  • Ristrutturazione Cucina Bologna

    Ristrutturazione Cucina Bologna
    Ristrutturazione Cucina Bologna

    Ristrutturazione Cucina Bologna
  • Ristrutturazione Cucina Bologna

    Ristrutturazione Cucina Bologna
    Ristrutturazione Cucina Bologna

    Ristrutturazione Cucina Bologna

Ristrutturazione Cucina Bologna, Ristrutturazione Cucina Rustica, Ristrutturazione Cucina Moderna

La cucina è l’ambiente più vissuto e tecnologico della casa, l’arredamento, le finiture, i materiali e glli elettrodomestici aprono un ventaglio di possibilità che spaziano dalle cucine moderne, cucine classiche, cucine rustiche, cucine tirolesi fino alle cucine shabby chic, oggi molto di moda.
Nel nostro studio di Bologna potrete trocvare anche un piccolo show-room espositivo di cucine ed altri arredamenti.
Ristrutturare la cucina significa prima di tutto  conoscere “l’età degli impianti”: impianto elettrico, idraulico e specifichiamo anche la caldaia.
Si può pensare seriamente ad una ristrutturazione dopo 20 anni dagli ultimi interventi o costruzione, ma per esperienza gli impianti arrivano fino a 30 anni di vita senza dare problemi.
Perché il supporto di un designer o di uno studio di progettazione?
Il consiglio è di cercare un progettista specializzato in arredamenti di interni che conosca misure, modulistica e materiali inerenti l’arredamento e specificatamente l’arredamento cucina; questa scelta potrà evitare che gli arredi siano creati su misura con una spesa ulteriore del 40% sul preventivo. Spesso gli denominati “ su misura” agevolano la vita al progettista e non al vostro portafoglio!
Questione parquet in cucina:
La richiesta è quasi sempre di avere un pavimento unico per tutta la casa e se la scelta cade sul parquet ecco che sorge il dubbio.
Si rovinerà?
La risposta è no se si scelgono parquet come teak marino, wengè o rovere, quindi legni duri e resistenti, inoltre esistono dei gloss protettivi che si possono applicare sulle tavole, ovviamente parliamo di parquet che si aggirano intorno agli 80,00- 90,00 euro, e di ottima fattura, meglio che siano certificati di fascia mediterranea.
Una soluzione molto carina ed efficace per il pavimento della cucina è di creare un disegno con gres porcellanato o simile davanti o intorno alle zone di lavoro, ed unirlo con il parquet. Sarà l’impresa a premurarsi di creare massetti di differente spessore se parquet e ceramica avranno, appunto, spessori differenti.
Il  forno inserito in colonna di fianco al frigorifero non crea problemi, il piano cottuta deve distare almeno 15 cm da eventuali colonne cucina attrezzate, piano cottura e lavello sarebbe meglio avessero una distanza tra loro di minimo 30 cm.
Molti sono i quisiti che vengono posti in sede di ristrutturazione della cucina, Studio interior design Berti Daniela s.r.l opera in Italia ed all’estero non solo per quanto riguarda l’arredamento e la ristrutturazione della cucina, forniamo consulenza e progettazione per imprese edili e privati a Bologna, dove abbiamo la nostra sede, a Modena, ed in molte altre città, ovviamente la maggior parte del lavoro si svolge in Emilia Romagna, ma la tecnologia ci aiuta a non avere confini.

Ristrutturazione Cucina a Bologna

Ristrutturazione Cucina a Bologna

Ristrutturazione Cucina in appartamento a Bologna

L' intervento è stato realizzato partendo dalla progettazione di interni: spostamento e nuova edificazione di pareti in muratura, studio dell' arredamento interno, studio dei punti luce e dei colori.

Scopri il progetto

Ristrutturazione Cucina a Castel San Pietro Terme

Ristrutturazione Cucina a Castel San Pietro Terme

Ristrutturazione Cucina in villa sui colli a Castel San Pietro Terme

Abbiamo effettuato la Ristrutturazione e la progettazione dell'interior design ed anche la ristrutturazione della cucina in questa Villla sui Colli Bolognesi sita a Castel San Pietro Terme...

Scopri il progetto

Ristrutturazione Cucina a San Lazzaro di Savena

Ristrutturazione Cucina a San Lazzaro di Savena

Ristrutturazione Cucina in villa a San Lazzaro di Savena

La cucina ha 2 accessi con alte porte scorrevoli con lati di differente colore, le porte sono inserite all' interno di una grande libreria in cartongesso arricchita da giochi di luce create con...

Scopri il progetto

Ristrutturazione Cucina Classica in Style Country/Shabby

Ristrutturazione Cucina Classica in Style Country/Shabby

Arredamento cucina classica, cucina country. Per questo ambiente abbiamo selezionato un verde inglese intenso abbinato ad un' anta in larice con vetrinetta stili inglese...

Scopri il progetto

RISTRUTTURAZIONE CUCINA A CALDERINO

RISTRUTTURAZIONE CUCINA A CALDERINO

Ristrutturazione Cucina in appartamento a Calderino (BO)

Nei toni del colore corda abbiamo progettato e realizzato spostamenti murature, portale di collegamento tra sala e cucina. Studio interior design di Berti Daniela ha fornito tutto l'arredamento...

scopri il progetto

News

Contattaci

Risponderemo al più presto

  Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03. Leggi informativa completa